Superbonus, Giorgetti “Stop a sconto in fattura e cessione del credito”

MILANO (ITALPRESS) – “Il governo ha approvato un decreto in materia di bonus edilizi energetici che elimina ogni tipo di sconto in fattura e cessione del credito per tutte le tipologie che ancora lo prevedevano. Inoltre, abbiamo eliminato la disposizione della remissione in bonus che avrebbe consentito fino al 15 ottobre 2024 le correzioni, con il pagamento di minime sanzioni, di tutte le comunicazioni già intervenute. Abbiamo poi previsto per tutte le nuove fattispecie una comunicazione preventiva, quando si inizia il lavoro, in modo da avere un monitoraggio preventivo del fenomeno e non solo quando le fatture vengono caricate sulla piattaforma dell’Agenzia delle Entrate”. Così il ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, durante la conferenza stampa seguita al Consiglio dei ministri.(ITALPRESS).

Foto: Agenzia Fotogramma

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Bonus edilizi su immobili inesistenti, sequestrati a Messina 1.2 milioni

MESSINA (ITALPRESS) – I Finanzieri del Comando Provinciale di Messina, hanno eseguito due distinte ordinanze cautelari con cui, su richiesta della Procura della Repubblica di …

Leggi di più →
Top Italia

Catturato a Padova latitante brasiliano ricercato dall’Interpol

PADOVA (ITALPRESS) – I Finanzieri del Comando Provinciale Padova hanno arrestato un latitante brasiliano, oggetto di ricerche in campo internazionale in virtù di un mandato …

Leggi di più →
Top Italia

Dazi, Tajani “Pausa è segnale positivo, impegno per rafforzare export”

ROMA (ITALPRESS) – “La decisione di Trump” sui dazi “è un segnale che vogliamo interpretare positivamente, è auspicabile che il rinvio di 90 giorni favorisca …

Leggi di più →
Top Italia

Primo round al Psg, Aston Villa battuto in rimonta per 3-1

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Il Psg si prende il primo atto dei quarti di finale di Champions League, ma l’Aston Villa c’è: al Parco dei …

Leggi di più →
Scroll to Top