Mattarella “Imprevedibile ritorno a minaccia nucleare”

ROMA (ITALPRESS) – “Il patrimonio culturale come giacimento di saggezza per l’umanità e l’andamento dei rapporti tra l’umanità e la cultura, somiglia all’oscillazione di un pendolo: quando il pendolo si allontana dal patrimonio culturale emergono, come appare in questa stagione nel mondo, tentazioni di scontri, contrapposizioni, guerre, violenze, indifferenza delle ragioni altrui. Quando il pendolo si avvicina al patrimonio culturale l’umanità si indirizza verso strade di progresso, benessere, serenità e pace. L’auspicio che esprimo è che il pendolo rimanga sempre vicino al patrimonio culturale, garanzia di progresso dell’umanità”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrando al Quirinale i rappresentanti delle Accademie nazionali delle scienze dei paesi del G7, in occasione del S7 +SSH7 Academic Summit. Sugli armamenti nucleari c’è “un imprevedibile ritorno alla minaccia di adoperarli, accompagnata dalla ricerca crescente di nuovi armamenti dagli effetti sempre più dirompenti e conseguenze sempre più crudeli”, ha aggiunto il capo dello Stato.
(ITALPRESS).
– Foto: ufficio stampa Quirinale –

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Porti turistici volano per l’economia siciliana, workshop a Siracusa

SIRACUSA (ITALPRESS) – Con un workshop sulla portualità turistica, la rete siciliana dei GAL della Pesca ha chiuso le iniziative all’interno del Dipartimento della Pesca …

Leggi di più →
Top Italia

Morto Glauco Mauri, protagonista del teatro italiano

ROMA (ITALPRESS) – E’ morto nella notte l’attore e regista teatrale Glauco Mauri, personaggio di spicco degli ultimi cinquant’anni del teatro italiano. Avrebbe compiuto 94 …

Leggi di più →
Top Italia

Samardzic risponde a Castro al 90°, Bologna-Atalanta 1-1

BOLOGNA (ITALPRESS) – Finisce 1-1 la sfida tra Bologna e Atalanta. Succede tutto nel secondo tempo, con Samardzic che ha risposto al gol di Castro: …

Leggi di più →
Top Italia

La Juventus ritrova gol e vittoria, 3-0 al Genoa

GENOVA (ITALPRESS) – Dopo tre pareggi consecutivi senza reti la Juventus torna alla vittoria nel surreale silenzio di Marassi. Nell’anticipo odierno delle 18, valido per …

Leggi di più →
Scroll to Top