Medio Oriente, Minardo “Crisi ha riflessi sulla sicurezza in Italia”

ROMA (ITALPRESS) – “L’escalation tra Israele ed Iran obbliga il Governo ed il Parlamento ad una seria ed attenta valutazione della situazione sia a livello diplomatico che di sicurezza, in particolare per le nostre forze impegnate nello scacchiere mediorientale. Il confronto con i ministri Crosetto e Tajani è un passaggio necessario che chiarisce, se mai ve ne fosse stato bisogno, che tutto ciò che accade sul versante geopolitico ha riflessi e conseguenze sulla difesa e la sicurezza del Paese”. Lo dice il presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati Nino Minardo.
Per il presidente della Commissione Difesa di Montecitorio “i motivi di attenzione per la Difesa sono tanti e soprattutto una possibile rappresaglia israeliana contro i gruppi filo iraniani, come Hezbollah, in Libano dove è schierato a ridosso della Linea Blu di demarcazione con Israele il contingente italiano di Unifil. Su questo tema la IV Commissione della Camera è orientata a chiedere un confronto al ministro Crosetto”.

– Foto ufficio stampa presidente Commissione Difesa della Camera dei Deputati Nino Minardo –

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Samardzic risponde a Castro al 90°, Bologna-Atalanta 1-1

BOLOGNA (ITALPRESS) – Finisce 1-1 la sfida tra Bologna e Atalanta. Succede tutto nel secondo tempo, con Samardzic che ha risposto al gol di Castro: …

Leggi di più →
Top Italia

La Juventus ritrova gol e vittoria, 3-0 al Genoa

GENOVA (ITALPRESS) – Dopo tre pareggi consecutivi senza reti la Juventus torna alla vittoria nel surreale silenzio di Marassi. Nell’anticipo odierno delle 18, valido per …

Leggi di più →
Top Italia

Caso Clostebol. Ricorso Wada, Sinner “Dimostrerò innocenza”

ROMA (ITALPRESS) – Un fulmine a ciel sereno ha scosso gli appassionati italiani di tennis questa mattina, proprio mentre Jannik Sinner (che già sapeva tutto …

Leggi di più →
Top Italia

Si sblocca Lautaro Martinez, l’Inter vince 3-2 a Udine

UDINE (ITALPRESS) – Torna a vincere l’Inter di Simone Inzaghi che, dopo la sconfitta nel derby con il Milan, batte per 3-2 l’Udinese e riaggancia …

Leggi di più →
Scroll to Top