IN TRANSIT: La Mostra Fotografica di Norman Reedus a Tokyo

Sei a Tokyo e sei fan di The Walking Dead? Questa poliedrica e sorprendente città ci viene in soccorso ancora una volta. Alla galleria d’arte contemporanea SAI Miyashita, nel Miyashita Park a Shibuya, si tiene la prima mostra fotografica in Giappone di Norman Reedus, il nostro amatissimo Daryl Dixon.

La mostra, intitolata “IN TRANSIT”, presenta 53 fotografie, alcune delle quali sono state scattate nel 2022 e nel 2023, mentre altre risalgono al periodo tra il 1994 e l’inizio degli anni 2000.

Attraverso i suoi paesaggi urbani e le istantanee in bianco e nero quasi astratte dai forti contrasti, il fotografo Norman cerca di condividere con gli spettatori il proprio percorso sempre in evoluzione, appunto “in transit”.

I fan italiani, specialmente quelli romani, saranno felici di sapere che diverse fotografie esposte sono state scattate proprio a Roma e ritraggono spaccati della street view (e del cimitero) della capitale.

La mostra si terrà dal 17 maggio al 26 maggio 2024 e sarà completamente gratuita.

Ambienti urbani e rurali, caldo e freddo, euforia e malinconia […] tutta una questione di nostalgia”. 

– Norman Reedus

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Trump “Dazi reciproci del 20% per l’Unione Europea”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Questo è il giorno della liberazione che tutti aspettavamo da molto tempo. Il 2 aprile 2025 sarà ricordato per sempre come …

Leggi di più →
Top Italia

Coppa Italia, Milan-Inter 1-1 nella semifinale d’andata

MILANO (ITALPRESS) – Si chiude sull’1-1 il derby d’andata valido per la sfida di semifinale tra Milan e Inter. Sono Abraham e Calhanoglu a mettere …

Leggi di più →
Top Italia

Ue, Fitto “Fondi coesione non per acquisto armi”

ROMA (ITALPRESS) – “In seguito alla decisione di ieri i soldi delle politiche di coesione, che costituiscono un terzo del bilancio europeo, verranno riprogrammati. Ogni …

Leggi di più →
Top Italia

Medio Oriente, Tajani “sostegno a iniziative di pace dei Paesi arabi”

ROMA (ITALPRESS) – “Il governo è in prima linea nell’impegno prioritario per arrivare al cessate il fuoco e alla liberazione di tutti gli ostaggi ancora …

Leggi di più →
Scroll to Top