L’addio a Kabosu, la Shiba Inu diventata una leggenda di Internet

Il mondo ha perso un’icona: Kabosu, la Shiba Inu di 18 anni che ha conquistato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo e che è diventata il volto del famoso meme “Doge” e della criptovaluta Dogecoin, è purtroppo deceduta.

Kabosu è stata adottata da Atsuko Sato, un’insegnante di scuola materna, nel 2008, salvandola da un destino incerto in un rifugio per animali. La loro storia è diventata nota nel 2010, quando Sato ha condiviso una foto apparentemente ordinaria di Kabosu sul suo blog. Quella foto, che mostrava Kabosu seduta su un divano con le zampe davanti incrociate e uno sguardo scettico, è diventata virale, trasformando Kabosu in un meme conosciuto come “Doge”.

Da allora, la fama di Kabosu è cresciuta in modo esponenziale. È diventata il volto di Dogecoin, una criptovaluta nata come parodia di Bitcoin e utilizzata anche per scopi benefici. Nonostante le numerose opportunità di lucro, Sato ha sempre cercato di proteggere Kabosu dall’eccessiva commercializzazione, donando i proventi delle sue foto per beneficenza.

Tuttavia, purtroppo, tutte le storie hanno una fine, e il 26 maggio Kabosu ci ha lasciato pacificamente nella sua casa a Sakura, nella prefettura di Chiba. La sua morte ha scosso i fan in tutto il mondo, che hanno partecipato commossi alla cerimonia d’addio tenuta da Sato in suo onore.

Durante la cerimonia, si è ricordata la vita di Kabosu e il suo impatto nel mondo. I fan hanno pianto la sua dipartita e hanno espresso il loro affetto attraverso tributi e omaggi. Persone provenienti da tutto il mondo, compresi rappresentanti dell’industria delle criptovalute, hanno partecipato per rendere omaggio a questa icona di Internet.

Kabosu rimarrà per sempre nei cuori di coloro che l’hanno amata e ha lasciato un’eredità indelebile nel mondo virtuale e oltre.

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Germania-Danimarca 2-0, tedeschi ai quarti

DORTMUND (GERMANIA) (ITALPRESS) – La Germania prosegue il suo cammino europeo superando per 2-0 la Danimarca. A decidere una partita ricca di emozioni sono un …

Leggi di più →
Top Italia

Segre “Dovrò ancora essere cacciata dal mio Paese?”

ROMA (ITALPRESS) – “Credo che queste derive, chiamiamole derive, che sono venute fuori in quest’ultima settimana così in modo eclatante ci siano sempre state, nascoste, …

Leggi di più →
Top Italia

Italia fuori agli ottavi dagli Europei, la Svizzera vince 2-0

BERLINO (GERMANIA) (ITALPRESS) – Auf Wiedersehen campioni in carica. L’arrivederci arriva all’Olympiastadion, dove tutta un’altra Italia salì sul tetto del mondo colorando d’azzurro il cielo …

Leggi di più →
Top Italia

Martin penalizzato di 3 posizioni, partirà quinto nel Gp d’Olanda

ASSEN (OLANDA) (ITALPRESS) – Jorge Martin è stato penalizzato ditre posizioni sulla griglia di partenza del Gp d’Olanda, inprogramma domani sul circuito di Assen. Lo …

Leggi di più →
Scroll to Top