Donna Cinese Alla Deriva nel Mare Giapponese

Una giovane donna cinese è stata protagonista di un incredibile salvataggio dopo essere stata trascinata via dal mare mentre nuotava al largo della spiaggia di Shirahama Ohama, in Giappone. La drammatica vicenda ha visto la donna, di 21 anni, alla deriva per oltre 36 ore prima di essere finalmente recuperata.

La serata di lunedì si era trasformata in un’esperienza di pericolo quando la donna, galleggiante su un anello gonfiabile, è stata portata via dalle correnti marine. È stato il suo amico a dare l’allarme, dopo che la donna non è più riemersa dalle acque. Le autorità locali hanno immediatamente avviato una massiccia operazione di ricerca e soccorso.

Dopo un’intensa ricerca durata ore, la svolta è arrivata mercoledì mattina quando la donna è stata avvistata da una nave cargo al largo della punta meridionale della penisola di Boso, nella prefettura di Chiba. Nonostante la distanza di circa 80 chilometri dalla costa, la donna è stata miracolosamente trovata cosciente, seppur disidratata, galleggiante sul suo anello di salvataggio.

Il salvataggio vero e proprio è stato compiuto con coraggio da membri dell’equipaggio di un piccolo tanker, che sono intervenuti immediatamente per recuperare la donna in pericolo. Grazie alla loro prontezza e determinazione, la donna è stata portata in salvo e trasferita via elicottero alla terraferma, dove è stata immediatamente ricoverata per valutazioni mediche.

Fortunatamente, nonostante il lungo periodo trascorso in mare e la disidratazione subita, la donna non ha riportato conseguenze gravi alla salute ed è stata dimessa dall’ospedale dopo le cure del caso.

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

L’Atalanta vince 3-1 a Parma e raggiunge in vetta l’Inter

PARMA (ITALPRESS) – Vetta tutta nerazzurra in Serie A. Dopo la cinquina dell’Inter arriva il tris dell’Atalanta, che sconfigge 3-1 il Parma in un match …

Leggi di più →
Top Italia

Tennistavolo, Di Napoli confermato presidente della Fitet

ROMA (ITALPRESS) – Renato Di Napoli è stato confermato per il terzo mandato alla guida della Federazione Italiana Tennistavolo. Nell’assemblea elettiva nazionale ordinaria, che si …

Leggi di più →
Top Italia

Al Meazza vince la noia, 0-0 fra Milan e Juve

MILANO (ITALPRESS) – Vince la noia a San Siro. Milan e Juventus danno vita a uno spettacolo tutt’altro che indimenticabile, chiudendo il big match di …

Leggi di più →
Top Italia

Vincono Berrettini E Sinner, ItalDavis in finale con Olanda

MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – L’Italtennis si qualifica per l’ultimo atto delle Davis Cup Finals. Nella seconda semifinale, sul veloce indoor del Palacio de Deportes Josè …

Leggi di più →
Scroll to Top