Ponte sullo Stretto, Salvini “Nell’estate del 2024 inizio dei cantieri”

ROMA (ITALPRESS) – “L’obiettivo è iniziare i lavori per il ponte sullo Stretto entro due anni, gli italiani hanno già pagato un sacco senza che sia stata posata una pietra. A ponte fatto e con l’alta velocità Palermo – Roma si potrà percorrere in cinque ore e mezza in treno, ci saranno 100 mila posti di lavoro veri nell’arco di cinque anni, un risparmio ambientale unico al mondo, un risparmio di tempo, di soldi, di salute, un gioiello di ingegneria, costa di più non farlo che farlo”. Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, ospite di “Cinque minuti”, Rai Uno. “I costi dell’opera? Sette miliardi e mezzo che è meno di un anno di reddito di cittadinanza” ha aggiunto “ed è un’opera che rimane per anni, anni, anni. Se i privati vorranno dare una mano saranno i benvenuti”. Il ministro Salvini ha spiegato che “per la realizzazione ci vorranno cinque anni, noi prevediamo si possa partire nell’estate 2024 con l’ inizio cantieri”.

Foto: agenziafotogramma.iy

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Doppietta di Adams, il Torino batte 2-0 il Cagliari

TORINO (ITALPRESS) – Dopo 91 giorni di attesa, il Torino torna a vincere di fronte al proprio pubblico superando con merito il Cagliari per 2-0. …

Leggi di più →
Top Italia

Tavolo sulla moda al Mimit, 250 milioni per le imprese nel 2025

ROMA (ITALPRESS) – Definire risposte concrete e unitarie alle sfide del settore della moda e supportare, in Italia come in Ue, le imprese dinanzi alla …

Leggi di più →
Top Italia

Presidente Panama “Saremo inflessibili sulla sovranità del canale”

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica di Panama, Josè Raul Mulino Quintero, incontrando al Quirinale il presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, ha tenuto …

Leggi di più →
Top Italia

Motta “La Juve sta bene, il Napoli merita il primato”

TORINO (ITALPRESS) – “L’inserimento dei due nuovi (Kolo Muani e Alberto Costa, ndr.) procede bene. Il gruppo sta lavorando bene. Non abbiamo disponibili solo Milik, …

Leggi di più →
Scroll to Top