Governo, Ciriani “Coalizione compatta, nessun fronte aperto”

ROMA (ITALPRESS) – “Non c’è mai stato un fronte aperto con Forza Italia e non c’è un fronte aperto con la Lega. Per quanto ci riguarda la cosa che conta davvero sono i voti in Parlamento sulle risoluzioni e su questo la maggioranza è sempre compatta e si esprime in modo univoco. A differenza delle opposizioni che hanno presentato ben quattro risoluzioni una diversa dall’altra”. Lo afferma in un’intervista al Corriere della Sera Luca Ciriani, ministro per i Rapporti con il Parlamento, in merito alla compattezza della maggioranza.
“Il governo è in armonia, so che fa poco notizia, ma è la verità. Anche in Parlamento lavoriamo bene. Per quanto riguarda le accuse delle opposizioni, soprattutto quelle sul Pnrr, mi sembrano davvero pretestuose: gli obbiettivi 2022 sono stati raggiunti – prosegue -; nella prossima settimana in Commissione Bilancio del Senato entreranno nel vivo i lavori sul decreto Pnrr, e il ministro Fitto anche con la cabina di regia sta facendo un lavoro incessante per la buona riuscita del Piano in condizioni davvero complesse”.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Meloni “Raggiunto al G7 l’accordo sugli asset russi”

BARI (ITALPRESS) – “L’eroica resistenza degli ucraini ha impedito a Putin di portare a compimento il suo piano e la compattezza dell’Occidente ha assicurato gli …

Leggi di più →
Top Italia

Pil, Bankitalia stima +0,6% nel 2024

ROMA (ITALPRESS) – La crescita del Pil rimarrà moderata nel corso di quest’anno e acquisirà maggior vigore a partire dalla seconda metà del 2025, grazie …

Leggi di più →
Top Italia

G7, una Nutella personalizzata tra i regali italiani ai leader

BARI (ITALPRESS) – L’immagine dell’ulivo, simbolo del G7 a presidenza italiana, su una confezione azzurra creata apposta per il Summit di Borgo Egnazia. E’ il …

Leggi di più →
Top Italia

Le Pmi accelerano sul welfare aziendale, Terzo Settore protagonista

ROMA (ITALPRESS) – Il 75% delle piccole e medie imprese italiane, 3 aziende su 4, ha superato il livello medio di welfare aziendale. Triplica il …

Leggi di più →
Scroll to Top