Focus Sud, nasce il nuovo format tv dell’agenzia Italpress

ROMA (ITALPRESS) – Prende il via “Focus Sud”, il nuovo format tv dell’Agenzia di Stampa Italpress dedicato al Mezzogiorno e alle criticità economiche e sociali del meridione. Focus Sud sarà condotto dall’economista Gianni Lepre.
“Focus Sud, è una lente speciale rivolta al Mezzogiorno e alle questioni legate all’economia dei territori, con un occhio di riguardo alle strategie per risollevare il tessuto produttivo delle aree più depresse del nostro Paese”, spiega Lepre.
“Il Sud visto dal Sud. Per la prima volta le complesse questioni legate al meridione vengono affrontate in un format tv da una prospettiva diversa. Vogliamo affrontare tutti i nodi del gap che separa il Mezzogiorno dal resto del Paese e dell’Europa, e vogliamo farlo – come dicevamo – partendo da una prospettiva diversa, visto che proprio l’agenzia Italpress è nata ed è poi orgogliosamente cresciuta al Sud e dal Sud e oggi ha redazioni e studi tv nelle principali città italiane”, afferma il fondatore e direttore responsabile Gaspare Borsellino.
Ospite della prima puntata di Focus Sud, il presidente della Svimez, Adriano Giannola.
Focus Sud è disponibile sulle piattaforme multimediali dell’Italpress e sull’ampio network dell’agenzia, che ha superato i 400 siti e portali e oltre 120 emittenti TV in tutta Italia.

-foto Italpress-
(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Pil, Bankitalia stima +0,6% nel 2024

ROMA (ITALPRESS) – La crescita del Pil rimarrà moderata nel corso di quest’anno e acquisirà maggior vigore a partire dalla seconda metà del 2025, grazie …

Leggi di più →
Top Italia

G7, una Nutella personalizzata tra i regali italiani ai leader

BARI (ITALPRESS) – L’immagine dell’ulivo, simbolo del G7 a presidenza italiana, su una confezione azzurra creata apposta per il Summit di Borgo Egnazia. E’ il …

Leggi di più →
Top Italia

Le Pmi accelerano sul welfare aziendale, Terzo Settore protagonista

ROMA (ITALPRESS) – Il 75% delle piccole e medie imprese italiane, 3 aziende su 4, ha superato il livello medio di welfare aziendale. Triplica il …

Leggi di più →
Top Italia

Rifiuti, sui Raee ancora falsi miti e poca consapevolezza

ROMA (ITALPRESS) – Torna la campagna di informazione di Marevivo “Piccoli Gesti, Grandi Crimini”, realizzata in collaborazione con BAT Italia e il patrocinio del Ministero …

Leggi di più →
Scroll to Top