Diritto d’autore, Barachini “Preoccupa decisione Meta, massima attenzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Desta fortissima preoccupazione la decisione di Meta di interrompere le trattative con Siae per il rinnovo della licenza sul diritto d’autore e la conseguente scelta di rimuovere dai suoi social i contenuti del repertorio Siae, tanto più in un momento come questo che vede gli editori e le piattaforme impegnati in negoziati volti a tutelare il diritto d’autore sulle pubblicazioni online di carattere giornalistico”. Lo dichiara in una nota il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’informazione e all’editoria, Alberto Barachini.
“La nostra attenzione sul diritto d’autore è massima – sottolinea Barachini – Al fianco dell’Agcom stiamo seguendo l’evoluzione applicativa del regolamento. In merito a quanto accaduto oggi auspico sinceramente che il confronto tra Meta e Siae riprenda presto”.
-foto agenziafotogramma.it-
(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Brignone “Faccio sempre le cose in grande o non le faccio”

MILANO (ITALPRESS) – “Come al solito faccio le cose in grande o non le faccio. Questa volta l’ho fatta grossa in negativo”. Così Federica Brignone, …

Leggi di più →
Top Italia

Ranieri “Con Tudor una Juve diversa, Roma pronta a lottare”

ROMA (ITALPRESS) – “Ci sarà da correre e da lottare”. In conferenza stampa Claudio Ranieri anticipa così il copione di Roma-Juventus, big match in programma …

Leggi di più →
Top Italia

Musumeci “Da Protezione Civile leadership internazionale”

ROMA (ITALPRESS) – “Perchè gli Stati Generali della Protezione Civile? Perchè ritenevo e riteniamo che una delle insidie pericolose, che stanno sempre dietro l’angolo, anche …

Leggi di più →
Top Italia

Valditara “Scuola farà la sua parte per combattere violenza sulle donne”

ROMA (ITALPRESS) – “La violenza contro le donne va contrastata con un’azione corale dell’intera società”, dichiara il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, dopo …

Leggi di più →
Scroll to Top