ROMA (ITALPRESS) – “Desta fortissima preoccupazione la decisione di Meta di interrompere le trattative con Siae per il rinnovo della licenza sul diritto d’autore e la conseguente scelta di rimuovere dai suoi social i contenuti del repertorio Siae, tanto più in un momento come questo che vede gli editori e le piattaforme impegnati in negoziati volti a tutelare il diritto d’autore sulle pubblicazioni online di carattere giornalistico”. Lo dichiara in una nota il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’informazione e all’editoria, Alberto Barachini.
“La nostra attenzione sul diritto d’autore è massima – sottolinea Barachini – Al fianco dell’Agcom stiamo seguendo l’evoluzione applicativa del regolamento. In merito a quanto accaduto oggi auspico sinceramente che il confronto tra Meta e Siae riprenda presto”.
-foto agenziafotogramma.it-
(ITALPRESS).
Diritto d’autore, Barachini “Preoccupa decisione Meta, massima attenzione”
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
Inzaghi “Continuare come nelle ultime undici partite”
MILANO (ITALPRESS) – “Dobbiamo continuare come nelle ultime undici partite, in cui abbiamo raccolto nove vittorie e due pareggi, ma anche le altre squadre stanno …
Top Italia
L’innovazione Amazon nel settore degli imballaggi passa dal Lab italiano
MILANO (ITALPRESS) – L’Operations Innovation Lab di Vercelli è il primo hub di Amazon in Europa in cui vengono testati strumenti innovativi per la riduzione …
Top Italia
Difesa, firmato accordo tra Italia e Giappone
ROMA (ITALPRESS) – Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha firmato a Roma l’Accordo ACSA (Acquisition and Cross-Service Agreement) con il ministro degli Esteri giapponese, …
Top Italia
Tivusat, la televisione satellitare gratuita ha superato i 400 canali
ROMA (ITALPRESS) – La televisione satellitare gratuita ha superato i 400 canali. Questa è l’offerta disponibile oggi per tutti i telespettatori che hanno in casa …