Governo, Ciriani “Coalizione compatta, nessun fronte aperto”

ROMA (ITALPRESS) – “Non c’è mai stato un fronte aperto con Forza Italia e non c’è un fronte aperto con la Lega. Per quanto ci riguarda la cosa che conta davvero sono i voti in Parlamento sulle risoluzioni e su questo la maggioranza è sempre compatta e si esprime in modo univoco. A differenza delle opposizioni che hanno presentato ben quattro risoluzioni una diversa dall’altra”. Lo afferma in un’intervista al Corriere della Sera Luca Ciriani, ministro per i Rapporti con il Parlamento, in merito alla compattezza della maggioranza.
“Il governo è in armonia, so che fa poco notizia, ma è la verità. Anche in Parlamento lavoriamo bene. Per quanto riguarda le accuse delle opposizioni, soprattutto quelle sul Pnrr, mi sembrano davvero pretestuose: gli obbiettivi 2022 sono stati raggiunti – prosegue -; nella prossima settimana in Commissione Bilancio del Senato entreranno nel vivo i lavori sul decreto Pnrr, e il ministro Fitto anche con la cabina di regia sta facendo un lavoro incessante per la buona riuscita del Piano in condizioni davvero complesse”.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Medio Oriente, Meloni “Dopo la morte di Sinwar inizi una nuova fase”

ROMA (ITALPRESS) – “Con la morte di Yahya Sinwar viene meno il principale responsabile del massacro del 7 ottobre 2023. La mia convinzione è che …

Leggi di più →
Top Italia

Open Arms, Salvini “Paura zero, è un processo politico”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono a Palermo, dove domani ci sarà l’ultima udienza del processo che mi vede imputato per sequestro di persona. Hanno chiesto sei …

Leggi di più →
Top Italia

Manovra, Giorgetti “Ambizione è aiutare chi ha più bisogno”

ROMA (ITALPRESS) – “Per quanto riguarda la possibilità di finanziare la sanità e tutte le misure che abbiamo annunciato, è il frutto del nostro lavoro, …

Leggi di più →
Top Italia

Riciclo, Piunti “Conou un piccolo miracolo di cooperazione”

ROMA (ITALPRESS) – “Tutta la filiera del riciclo italiana – che non è solo l’olio minerale – è particolarmente brillante, ha dei risultati sicuramente superiori …

Leggi di più →
Scroll to Top